REGOLAMENTO

1. Tutti i candidati, dovranno sostenere le audizioni (live) la cui data, luogo e orario saranno comunicati con anticipo via posta elettronica, telefonata e sms.

2. I partecipanti alle audizioni non riceveranno alcun rimborso o compenso; le spese di viaggio sono completamente a carico dei concorrenti.

3. I concorrenti dovranno presentarsi alle audizioni muniti di valido documento d’identità e con la/le base/i musicale/i salvata/e su chiavetta USB. Inoltre le tracce audio devono pervenire 10 giorni prima dell’audizione in formato digitale via mail a: infoeventi@50epiu.it. Consigliamo ai concorrenti di portare comunque la chiavetta alle audizioni.

4. Sono ammessi brani famosi EDITI in italiano.

5. I brani non dovranno avere una durata superiore ai 4’00” (quattro) minuti e dovranno essere eseguiti dal vivo su propria base musicale o con accompagnamento del Maestro di musica.

6. Il Direttore Artistico si avvarrà della collaborazione di una Commissione Musicale, che egli stesso presiederà. La Commissione Musicale è composta da un musicista, un esperto musicale e da un membro dell’Organizzazione.

7. Al termine delle audizioni, la Commissione Musicale sceglierà, a proprio insindacabile giudizio, i cantanti semifinalisti tenendo conto delle capacità interpretative, della voce e dell’originalità delle proposte.

8. L’elenco dei concorrenti semifinalisti sarà pubblicato sul sito www.italiaincanto.it e sulla pagina Facebook Italia in Canto oltre che sul sito nazionale www.50epiu.it e sulla pagina Facebook associativa 50&Più.

9. Le semifinali si svolgeranno nel mese di novembre 2019 (date e luogo ancora da definire). Con congruo anticipo ciascun semifinalista riceverà il bando con il Regolamento del Concorso Canoro e i testi delle canzoni con cui partecipare.

10. I semifinalisti saranno valutati da una Commissione Artistica che giudicherà e sceglierà, in modo insindacabile i finalisti che parteciperanno alla 18° edizione della manifestazione canora “Italia in.. canto” 2020.